finalisti

3° classificatoStefano Bisani
Pepe Viola

Nato nel 1972 a Trieste, città nella quale vive con la sua famiglia. È istruttore educativo nell'area minori del servizio sociale comunale. Ha pubblicato diversi racconti in svariate antologie e i romanzi "Il bambino sul balcone" (Talos, 2019) e "Vorrei chiamarti papà" (2022). Con il racconto "Maura" è stato finalista alla terza edizione del nostro concorso.


Anna Di Narda
Lacrime, pepe e rose Te

Nata nel 1964 a San Daniele del Friuli, abita a Fagagna. Funzionaria del Ministero dell'Interno, si è diplomata Ragioniere Programmatore a Udine e laureata alla S. Pio V di Roma in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Scrive poesie in italiano e in friulano, racconti storici e favole che indagano l'universo femminile in tutte le sue sfumature. Il suo racconto "Ciliegie a mezzanotte" è stato finalista al nostro concorso nel 2022.

 Giuseppe Filigenzi
 Ricciolino e le rondini

Nato nel 1961 a Sezze, dove vive. È docente di Lingua e cultura anglosassone. Scrittore e poeta a tempo perso, ha pubblicato la raccolta di racconti "I sentieri del Perone Ruscio" (Passerino, 2021), il romanzo "Nina" (Porto Seguro, 2022) e diversi testi in poesia e prosa. Nel 2022 si è classificato terzo al nostro concorso con il racconto "Una sottile linea gialla".