2024

note di pepe

Note di pepe, come il caratteristico sentore speziato dello Schioppettino di Prepotto. Questo è il tema conduttore dell'edizione 2024 che può venir declinato a piacimento: le note possono essere profumi, elementi di una melodia, osservazioni e chissà cos'altro ancora.

VINCITORI

PRIMO classificato: Eliana Arpaia, Il filo che ti lega

SECONDO classificato: Giuliano Citti, Le note di pepe

TERZO classificato: Stefano Bisani, Pepe Viola

Finalisti

Cristina CRISTOFOLI, Anna DI NARDA, Giuseppe FILIGENZI, Silva GANZITTI, Valeria GROPPELLI, Maria Cristina MARZOLA, Maria Grazia MONGIELLO, Fabio MORSUT, Serena SCAREL

I dodici racconti finalisti sono raccolti in un'antologia edita da Kappa Vu edizioni. Qui gli incipit

Pietro Spirito, padrino 2024

Scrittore e giornalista al quotidiano "Il Piccolo", collabora con la Rai ed è autore di documentari e testi per il teatro. 

Tra i suoi libri: per Guanda Speravamo di più (2003, finalista al Premio Strega), Un corpo sul fondo (2007, Premio Scritture di frontiera) e L'antenato sotto il mare (2010); per Marsilio Il suo nome quel giorno (2018); per Pagliai Se fossi padre (2018); per le Edizioni Biblioteca dell'Immagine Le indemoniate di Verzegnis (riedizione 2022); per Santi Quaranta Il bene che resta (2009, Premio Latisana); per Laterza Gente di Trieste (2021) e Storie sotto il mare (2023).

www.pietrospirito.it