giuria dei tecnici
presidente: Marina Dorsi

Giornalista professionista, lavora per il Messaggero Veneto e cura attività di uffici stampa. Ha una predilezione per la letteratura russa (Dostoevskij e Bulgakov). Tra gli italiani, ama Buzzati e Baricco.
Lucia Aviani

Vincitore del nostro concorso nel 2022, ha pubblicato nove romanzi: l'ultimo uscito è "Prima che Lignano cancelli i nostri passi" (Gaspari, 2022). Dal 2009 recensisce libri per www.mangialibri.com
Renzo Brollo
@brollorenzo

Si occupa della redazione di riviste di architettura e cultura del territorio. Nei libri si può perdere e poi ritrovare, fermamente convinta che saranno sempre i più fedeli compagni di vita.
Gloria Buccino

Assessore alla cultura del Comune di Prepotto, ama soprattutto gli scrittori del secolo d'oro della letteratura russa. A un racconto chiede di condurla dentro all'irrazionalità dei sentimenti.
Francesca Macorig

Grande lettrice con il sogno di aprire la sua libreria, da due anni sta intervistando librai e libraie per il progetto "Libro Vagabondo". Coordina PnLeggeBookLovers, gruppo di lettura legato a Pordenonelegge.
Monia Merli
moniam69

I suoi racconti sono apparsi su riviste online (Nazione Indiana, Narrandom, Bomarscé, Altri Animali, Malgrado le Mosche, inutile, Inquieto) e in antologie. Ci sta provando con un romanzo, ma quello non ci sta.
Matteo Quaglia

Colonna portante di Kappa Vu edizioni, è segretario dell'Associazione degli Editori del Friuli Venezia Giulia. E' attivo come cantante e percussionista e recita in produzioni cinematografiche e teatrali.